Avvisi e Notizie

Nuova modalità di trasmissione delle istanze a partire dal 1° marzo

A far data dal 1 marzo 2023 ai sensi di quanto disposto con Delibera di Giunta Comunale n. 76 del 16/12/2022 l’inoltro delle istanze allo Sportello Unico per l’Edilizia (S.U.E.) avverrà in formato esclusivamente digitale ed on-line, secondo gli standard tecnici e le modalità di presentazione individuate nell’Allegato “A” alla stessa deliberazione, tramite il portale telematico CPortal raggiungibile collegandosi direttamente all’indirizzo web: www.gargnano.sportellocivico.it o tramite il link “SUE – Sportello Unico per l’Edilizia” ospitato sul sito web istituzionale del Comune www.comune.gargnano.bs.it.
La domanda compilata on-line e trasmessa direttamente dal CPortal via PEC, all’indirizzo PEC del protocollo comunale è l’unica valida, anche agli effetti della decorrenza dei termini di legge. Di conseguenza, le domande presentate in modo difforme saranno improcedibili e conseguentemente, rigettate.

Tuttavia come indicato nell’Allegato “A” sopra richiamato, viene comunque richiesta per alcune pratiche presentate digitalmente copia di cortesia da depositare presso l'Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico:
lunedì dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle ore 15:30 alle ore 17:30
martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:30
venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle ore 15:30 alle ore 17:30
La consegna dovrà essere fatta entro massimo 5 giorni lavorativi dalla presentazione telematica. La copia cartacea non sarà protocollata.

A miglior chiarimento di quanto riportato nell’Allegato “A” si specifica che la copia di cortesia è richiesta solo per le seguenti tipologie di pratiche: istanze di Piano attuativo, istanze di Permesso di costruire, Segnalazioni Certificate di Inizio Attività alternative al Permesso di costruire (Scia art. 23 D.P.R. 380/01), Segnalazioni Certificate di Inizio Attività (Scia art. 22 D.P.R. 380/01). Nella copia di cortesia dovranno essere inseriti:
- i soli elaborati grafici (tavole) e non modulistica, relazioni, ecc…
- una dichiarazione del progettista di esatta corrispondenza di tali elaborati grafici (tavole) con quelli digitali inseriti sul portale (il documento relativo alla dichiarazione è stato predisposto nella sezione modulistica).

Anche le pratiche edilizie presentate in data antecedente al 1 marzo 2023 e confermate con l’inoltro formale cartaceo ai fini della loro validità all’ufficio protocollo comunale, proseguiranno l’iter (inizio lavori, fine lavori, documentazione integrativa, varianti, volture, ecc…) con il solo inoltro in formato digitale in conformità alle presenti modalità di presentazione.

Modalità operative FINO AL 28 FEBBRAIO 2023: Le istanze caricate sul portale digitale al fine della loro efficacia ed agli effetti della decorrenza dei termini di legge andranno comunque necessariamente confermate, con l’inoltro formale cartaceo all’Ufficio Protocollo Comunale: vedasi Allegato “A” alla delibera di G.C. n. 54 del 21/09/18. Le pratiche edilizie nonché le integrazioni documentali, le comunicazioni di inizio e fine lavori e le Segnalazioni certificate di agibilità, presenti e caricate sul Portale in data antecedente al 1 marzo 2023 dovranno necessariamente essere confermate al fine della loro validità, con l’inoltro formale cartaceo all’Ufficio protocollo comunale.

File Allegati

Categorie